PER LE VACANZE:

Il cliente ha diritto di recesso (annullamento), entro 7 giorni dall’arrivo della scheda di conferma, senza alcuna penale. Nel caso il cliente paghi l’importo per le vacanze, le penali di annullamento sono le seguenti:

– fino a 30 giorni prima della partenza 0%

– da 29 a 21 giorni prima della partenza 25%

– da 20 a 14 giorni prima della partenza 50%

– dopo tali termini 100%

PER I PRODOTTI:

Il cliente ha il diritto di esercitare il recesso dall’ordine in base al DL 206/2005 (direttiva 97/7/UE, protezione dei consumatori in caso di contratti a distanza). Questo diritto è riservato ai consumatori senza Partita Iva, che non acquistano con scopi imprenditoriali. La volontà di recesso deve essere comunicata via email allo Staff Vendite, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il cliente avrà quindi a disposizione 4 giorni lavorativi per provvedere alla spedizione del pacco comunicandoci il codice di tracciamento della spedizione a testimonianza che la stessa abbia avuto luogo. La merce dovrà essere spedita all’indirizzo esatto che verrà comunicato con la conferma del reso: eventuali variazioni dell’indirizzo rispetto a quello da noi fornito comporteranno l’annullamento del rimborso. Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente e a sue spese.

La merce deve essere restituita completa, nella confezione originale, senza segni di utilizzo o usura, le etichette di confezionamento devono essere integre. Il rimborso, comprensivo delle spese di spedizione in origine, avverrà entro 14 giorni, a decorrere dal momento in cui l’azienda ha ricevuto la merce. Nel caso di decadenza dei termini di recesso o di condizioni non idonee al rimborso, dopo accordi telefonici o di posta elettronica, l’azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando al cliente le spese di spedizione. Si prega di notare che il rifiuto della consegna del pacco da parte del cliente non si configura come corretta applicazione del diritto di recesso: il pacco deve sempre essere accettato e solo dopo averci contattato si procederà all’avvio della procedura.

Qualora la spedizione venga rifiutata in fase di consegna e il pacco venga rispedito al mittente,

procederemo in ogni caso al rimborso una volta ricevuto il pacco ma sarà trattenuta una somma equivalente al costo del rientro del pacco in aggiunta al costo delle spese di spedizione originarie e ad altri eventuali costi di giacenza.

×